lunedì 9 agosto 2010

Stasera che sera...

Che confusione...Sono troppo nervoso....!!! Nemmeno la camomilla mi calma... -__-'
Le mie nevrosi a volte prendono il sopravvento e non c'è nulla di più fastidioso di non poterti controllare a volte...Non che sia un pazzo...ma quando la tua famiglia non è abituata a vederti particolarmente "emozionato"...e quando a maggior ragione senti il bisogno viscerale di voler comunicare con loro e farti conoscere perchè vuoi diventare a tutti i costi più adulto di quello che sei e farti vedere anche dentro... non riesci a contattare appunto le tue emozioni perchè scambi la tua emotività con una specie di coming out perenne e quindi quasi assillante a volte...come se tutt'assieme gli svelassi tutta la tua vita e tutte le tue esperienze più intime.. A volte l'ansia ti fa sentire in gabbia...e se non la riconosci...questa appunto contribuisce a fare aumentare il disagio a casa e i complessi d'inferiorità aumentano.....e di conseguenza nelle relazioni con le persone...e tutti..per fortuna ho risolto la maggior parte dei miei problemi...adesso..grazie ad un anno di terapia...ne sto uscendo...anche se credetemi è davvero una parola grossa...ti conosci davvero molto meglio..ma sai sempre che la tua radice è quella...coltivare degli hobby sfogare le proprie rabbie in diversi modi aiuta TANTO...e ti aiuta a superare periodi in cui sei perticolarmente frustrato...è una frustrazione che va aldilà di tutto..è appunto qualcosa che parte da dentro...come i balbuzienti che si accorgono qualche secondo prima di incepparsi...io " a volte" quando mi rendo conto di stare cominciando a provare qualche emozione..comincio a reprimere..quasi naturalmente..un meccanismo autoinnescante...A volte...essendomi abituato a "sentire" quelli che vengono chiamati sottopensieri mi sento quasi un supereroe..tipo peter parker quando comincia a fare la ronda di notte per cercare i farabutti da arrestare...è forte!! ed è davvero bello...la terapia ripeto ha i suoi lati positivi...
Se vi va di condividere qualche vostro "sottopensiero" o semplicemente fare delle considerazioni in questo spazio non aspetto altro che i vostri commenti.. Tau

Nessun commento:

Posta un commento